Home Page Servizi Soluzioni Articoli Storia Contatti Links English Version
Software
Creazioni 2D
Creazioni 3D
Immagini
Open Source
Progetti
Utilità Web
Strumenti Grafica
Downloads
Documenti

Siti e progetti personali:

Forum per Programmatori in Italiano

Community per Programmatori, in Inglese

Community per Sviluppatori di Videogames

Portale con soluzioni ed articoli di Programmazione

Directory e motore di Ricerca per Alloggi

Servizi di Hosting e Registrazione Domini

Servizi di Hosting in versione Inglese

Servizi di Hosting Economico e Registrazione domini

Tutto il Network Giovanni Ceglia

Portale di Annunci Immobiliari in Inglese

Portale di Annunci Immobiliari in Italiano

Portale di Annunci Immobiliari in Tedesco

Malmignatta Motore di Ricerca

Malmignatta Motore di Ricerca in Inglese


Marketing sui media tradizionali, come sfruttarne a pieno la potenza.


Uno degli eventi mediatici che hanno fatto più scalpore negli ultimi mesi è stato senza dubbio l'idea avuta da un giovane e brillante studente Inglese, che per pagarsi l'università un giorno si sveglia e si inventa una originalissima e semplice idea, che però gli farà fruttare mezzo milione di dollari in meno di 4 mesi.

Questo studente di nome Alex Tew, di soli 21 anni del Wiltshire, un giorno mettendosi a pensare su come poteva raccimolare qualche sterlina, ha avuto l'idea di mettere su un sito con 1 milione di pixel e di vendere 1 euro a pixel agli inserzionisti, e di lasciare il sito li, per 5 anni. IL sito ovviamente è stato chiamato www.milliondollarhomepage.com.

La sua fortuna è stata, che l'idea è cominciata a finire sui media tradizionali, ed ha cominciato a generare una catena di reazioni che hanno procurato un successo incredibile al giovane e geniale studente Inglese, che in pochi mesi è riuscito a vendere grazie alla pubblicità avuta sui media, la bellezza di 582300 pixel, per un valore di 582300 dollari incassati dal geniale studente.

Naturalemente è inutile dire che l'abilità di Alex, non è stata quella di avere l'idea di creare una pagina con 1 milione di pixel, la sua abilità è stata senza dubbio quella di riuscire a fare parlare della sua idea, sulla stampa e sui media, grazie al fatto di essere finito sui media, il suo sito è balzato rapidamente ad un Pr 7 al primo aggiornamento di Google, e il suo ranking su Alexa è sotto i 3000, il che significa che il sito di questo studente ha raggiunto rapidamente una popolarità incredibile ed un traffico enorme, che ha reso conveniente e anzi quasi un affare posizionare ed acquistare pubblicità sul suo sito.

La storia ci insegna quindi, che per avere successo su Internet è fondamentale anche riuscire ad imporre la nostra idea ai media tradizionali, perchè ancora oggi sono quelli che possono dare la spinta giusta per ottenere una certa visibilità per i propri servizi. Maggiore visibilità significa anche maggiori profitti, e se i servizi offerti sono innovativi e buoni, significa anche un successo assicurato.

Quindi la lezione da imparare è quella di concentrarsi sempre nel creare servizi innovativi, anche per sfruttare l'innovazione prodotta come mezzo di approccio ai media, per ottenere la loro attenzione e quindi entrare in una reazione a catena che ci può portare la visibilità incredibile raggiunta anche dal geniale studente Inglese, con il suo sito da un milione di dollari.

http://www.milliondollarhomepage.com


Giovanni Ceglia
giovanniceglia@xungame.com


Home Page Servizi Soluzioni Articoli Storia Contatti Links English Version



Tutto il materiale qui presente è © CopyRight Giovanni Ceglia dal 2003, tutti i diritti sono riservati, la copia e la redistribuzione di materiale presente su questo sito, sono vietate ove non espressamente consentito. Eventuali marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Giovanni Ceglia - Servizi Informatici, Internet e Hosting, Partita IVA N. 03972320653, Sede Legale in Via Trento N.74 84016, Pagani (Salerno) Italy, E-Mail: giovanni.ceglia@frazionabile.it, Tutti i contatti sono reperibili su: Ceglia.TEL.