GUIDA AL RICONOSCIMENTO DELLE TRUFFE
La prima regola per evitare spiacevoli intoppi e disavventure quando siete attratti da offerte di lavoro è senz'altro quella di leggere questa piccola ma significativa guida. La regola d'oro è quella di non accettare mai di entrare in circoli viziosi dove per partecipare a laudi guadagni vi si chiede di versare piccole o anche grandi somme in qualità di soci oppure per ricevere il materiale per iniziare.
Quando notate una inserzione di lavoro su un giornale, in tv, per radio o soprattutto su Internet, quello che dovete subito guardare è al target a cui si rivelge, per esempio una inserzione che si rivolge a tutti indipendentemente dall'istruzione e dalle capacità che possono appartenere ad un individio è senza ombra di dubbio una potenziale truffa ai danni dei più creduloni, i più disperati.
Un ' altra cosa da evitare sono sicuramente le offerte in cui vi chiedono di diventare loro soci con pochi milioni in una nuova e promettente attività, che promette di far guadagnare miliardi con pochi milioni, ebbene state certi che gli unici a guadagnare i miliardi saranno gli autori di queste truffe e naturalemnte a danni vostri che ci cascherete!
Ora che la premessa è stata fatta si può passare ad un elenco di esempi significativi, tra i più comuni e banali, ma è naturale che ne esistono centinaia di truffe e truffette, l'importante è che vi ricordiate di non dare mai soldi in cambio di lavoro, altrimenti ve la siete andata a cercare e ve lo meritate di essere truffati.
Un classico esempio di truffa sono sicuramente le offerte di lavoro rivolte a "studenti", "casalinghe" e "persone interessate ad un secondo lavoro", dove si offre un impiego sia part time che full time con la possibilità di guadagnare agevolmente molti milioni in un mese.
Esempi di questa classica truffa sono le offerte dove si cercano persone per semplice lavoro di trascrizione di indirizzi, oppure semplice lavoro da casa, montaggio collane o gioelli, montaggio giocatooli da casa, creazione cravatte, montaggio di articoli da regalo sempre da casa e altre offerte in cui si cercano persone per lavorare da casa e in cui vi chiedono per iniziare un contributo in denaro per ricevere il primo materiale che serve a verificare le vostre capacità e la vostra serietà nel lavoro; è inutile dire che bisogna evitare queste offerte perchè sono delle autentiche truffe, lo scopo di queste offerte è vendervi la confezione iniziale e di creare una sorta di catena di S.
Antonio che porta il truffato a truffare gli altri per recuperare i propri soldi, diffidate, diffidate e diffidate!
Altro classico sono le offerte che vi offrono di vendere innovativi prodotti di multinazionali importanti e conosciute, come ad esempio prodotti per la salute ed il benessere, naturalmente anche quì dovrete comprare il primo pacco per iniziare, evitate, evitate ed evitate!
Le due classi di truffe sopra descritte non sono niente confrontate ad una truffa che è veramente molto ma molto più tragica per chi ci cade dentro e che è quella che qualche tempo fa venne pubblicizzata anche su qualche sito importante e che vi offriva la possibilità di ottenere benzina, schede telefoniche e contratti assicurativi a prezzi molto più bassi del normale con risparmi del 30% e 40%, è ovvio che nulla si crea e nulla si distrugge ed infatti si è rivelata una truffa, e ci sono state persone che sotto la promessa di essere soci di questa attivita hanno anche perso centinaia di milioni, quindi se un vostro amico vi offre o vi consiglia una qualche attività dove dovete cacciare una cifra iniziale non dategli retta e se insiste allora è un amico stupido e se è un amico stupido, perchè continuare ad essergli amico?
Con questa pagina spero che molti eviteranno di cadere in truffe e truffette varie, ricordatevi che la regola è sempre quella di non cacciare soldi, se non lo fate non sbagliate sicuramente e ci guadagnerete i soldi che non avrete cacciato!
Se qualcuno è a conoscenza di altre truffe simili può sengalarmele così le aggiungo in questa pagina in modo da fornire una più ampia guida sull'argomento.
http://www.workermarket.com/
Giovanni Ceglia
giovanniceglia@xungame.com