Ufologia e Classificazione Hynek
Queste informazioni in questo tipo di articoli, non sono messe qui a caso, ma hanno lo scopo di essere utili per chiunque voglia creare videogames, oppure dei cortometraggi con soggetti quali: alieni cattivi e/o dischi volanti.
Questa classificazione si occupa di stabilire un peso di importanza negli avvistamenti di UFO e identifica i seguenti tipi di avvistamento:
1) Luci notturne
Sono UFO visti a grande distanza di notte
2) Luci diurne
Sono UFO visti a grande distaza di giorno
3) Avvistamenti Radar-Visuali
In questa categoria rientrano tutti i casi di UFO segnalati dagli strumenti tipo il Radar o simili.
4) Incontri ravvicinati del primo tipo
Sono gli avvistamenti a distanza ravvicinata senza effetti secondari quali ustioni, calore, radiazioni ecc.
5) Incontri ravvicinati del secondo tipo
Sono gli avvistamenti a breve distanza con effetti fisici quali possono essere ler radiazioni, spostamenti, ustioni, suoni, odori, calore ecc.
6) Incontri ravvicinati del terzo tipo
Sono gli avvistamenti a breve distanza che possono avere degli effetti fisici e che comprendono l ' avvistamento di entità animate o umanoidi nelle immediate vicinanze.
7) Incontri ravvicinati del quarto tipo
Sono gli avvistamenti a breve distanza con rapimento da parte
di entità animate o umanoidi.
8) Incontri ravvicinati del quinto tipo <BR>
Sono gli avvistamenti a breve distanza con relativo rapporto sessuale con entità animate o umanoidi.
Joseph Allen Hynek
Era stato un astrofisico Americano, che ha cercato di portare rigore scientifico nello studio di fenomeni ufologici, le sue origini sono da ricercare in Cecoslovacchia, egli per oltre venti anni è anche stato consulente dell' Aeronautica Militare Statunitense collaborando al Project Blue Book. Negli anni 60' si dissociò dal governo perchè non
era d ' accordo con la politica del silenzio e del discredito apportata dagli enti governativi per nascondere gli avvistamenti. Così fondò un gruppo di scienziati di vari paesi al mondo per studiare il fenomeno UFO senza le pressioni dei governi, diventando in breve tempo una delle massime autorità in materia di Ufologia e fondando il Centro per gli studi sugli Ufo (CUFOS) in Usa. Ha collaborato in più occasioni per la realizzazioni di lavori di Spielberg come ad esempio il film "Incontri ravvicinati del
terzo tipo" diventando molto presto colui che è definito il padre dell ' ufologia mondiale. Morì nel 1986.
Giovanni Ceglia
giovanniceglia@xungame.com