Home Page Servizi Soluzioni Articoli Storia Contatti Links English Version
Software
Creazioni 2D
Creazioni 3D
Immagini
Open Source
Progetti
Utilità Web
Strumenti Grafica
Downloads
Documenti

Siti e progetti personali:

Forum per Programmatori in Italiano

Community per Programmatori, in Inglese

Community per Sviluppatori di Videogames

Portale con soluzioni ed articoli di Programmazione

Directory e motore di Ricerca per Alloggi

Servizi di Hosting e Registrazione Domini

Servizi di Hosting in versione Inglese

Servizi di Hosting Economico e Registrazione domini

Tutto il Network Giovanni Ceglia

Portale di Annunci Immobiliari in Inglese

Portale di Annunci Immobiliari in Italiano

Portale di Annunci Immobiliari in Tedesco

Malmignatta Motore di Ricerca

Malmignatta Motore di Ricerca in Inglese


Strategie di Gioco in Civilization III


Questo articolo è per gli appassionati di Civilization, ed in particolar modo di Civilization III, vuole essere una sorta di recensione ma anche una guida o meglio un suggerimento su come impostare la strategia di gioco.

Civilization III, è un simulatore di civiltà molto realistico, per non soccombere alle altre civiltà dovrete guidare la vostra civiltà sotto vari aspetti, dal progresso tecnologico, all'acquisizione di risorse, e dovrete cercare di raggiungere un adeguato sviluppo economico per mantenere i servizi essenziali e quindi per evitare che le vostre città siano influenzate dalle potenze nemiche. Ma bisogna anche evitare di svilupparsi troppo, se non si desidera distruggere il pianeta con l'inquinamento.

Tutto dipende dall'inizio della partita e dalle scelte iniziali, all'inizio ogni civiltà parte sullo stesso livello delle altre, però molti fattori potranno pregiudicare il vostro sviluppo.

La migliore strategia è sicuramente quella di fondare il più alto numero di città possibili all'inizio, in modo da occupare la più ampia superficie possibile, così da accapparrarsi più risorse, e le risorse hanno un ruolo chiave, per esempio i vostri scenziati potranno anche sviluppare le testate nucleari, ma se non avete uranio, non potrete costruirle, ma le altre civiltà potrebberò farlo, e voi potreste ricevere di brutti regali.

E' importante anche procurarsi i contatti con il maggior numero di civiltà disponibili, questo per acquisire con scambi o pagando i segreti tecnologici, infatti per evitare di soccombere alle altre civiltà dovrete cercare di avanzare tecnologicamente, altrimenti potreste ritrovarvi a dover combattere un invasione di panzer, con la baionetta.

IL governo della civiltà è molto importante, la forma peggiore è quella iniziale (Despotismo) e dovete fare una rivoluzione il prima possibile a favore di forme di governo più sviluppate quali Comunismo, Repubblica o Democrazia, ogni forma di governo hai suoi vantaggi, io suggerisco Repubblica.

Anche l'influenza politico culturale della vostra civiltà è importante, siccome se le altre civiltà raggiungeranno una influenza superiore, potreste cominciare a perdere città, e la vostra civiltà potrebbe crollare, per evitare questo dovete mantenere alta la vostra influenza culturale, costruendo templi, librerie, colossei, cattedrali, università.

Ovviamente le costruzioni dei servizi costano, e dovete cercare di non andare in passivo, altrimenti la vostra civiltà potrebbe crollare, per non andare in passivo, è una buona idea costruire mercati, e banche, ad un certo punto entrerete nell'era industriale e potrete costrurire anche fabbriche.

http://www.civ3.com/


Giovanni Ceglia
giovanniceglia@xungame.com


Home Page Servizi Soluzioni Articoli Storia Contatti Links English Version



Tutto il materiale qui presente è © CopyRight Giovanni Ceglia dal 2003, tutti i diritti sono riservati, la copia e la redistribuzione di materiale presente su questo sito, sono vietate ove non espressamente consentito. Eventuali marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. Giovanni Ceglia - Servizi Informatici, Internet e Hosting, Partita IVA N. 03972320653, Sede Legale in Via Trento N.74 84016, Pagani (Salerno) Italy, E-Mail: giovanni.ceglia@frazionabile.it, Tutti i contatti sono reperibili su: Ceglia.TEL.